Classico Nepal

Il Nepal è un Paese dagli estremi  incredibili, è la patria delle montagne più alte del mondo con pendii ripidi e strette viuzze, città storiche ricche di beni culturali che si alternano a pianure ricche di flora e fauna. Questo Paese è unico e comprende sette siti del patrimonio mondiale: Durbar di Kathmandu, piazza Patan Durbar, piazza Durbar di Bhaktapur, tempio di Pashupati, stupa di Bouddhanath, stupa di Swoyambhunath e tempio di Changu Narayan. Lo studioso Kirkpatrick osserva che il Nepal è un paese con più templi che case, le divinità della gente e le vivaci feste illuminano sempre l’intero paese. La sua cultura, arte tradizionale e patrimonio risale a migliaia di anni e l’ampio mosaico di varie razze e gruppi etnici ha dato al Nepal un carattere distintivo . Il Nepal, la casa delle divinità, è famoso per le sue cime innevate dell’Himalaya, il leggendario coraggioso Gurkhas ed è un paese mistico considerato come lo Shangri-La dell’est. Vieni a vedere le architetture in stile pagoda sparse per tutto il paese, gli stupendi templi dedicati a varie divinità, le sculture mozzafiato, le montagne senza età e le creazioni immortali dei maestri sconosciuti che hanno vissuto e lavorato migliaia di anni fa

Itinerario Dettagliato

Giorno 01 – Kathmandu. Arrivo all’aeroporto internazionale di Tribhuwan e trasferimento in hotel. Welcome di benvenuto e briefing con l’assistente circa il programma di viaggio.
Giorni 02 – Kathmandu. Full day con visita  di Kathmandu Durbar Square, Swoyambhunath e Patan Durbar Square.
Giorni 03 – Kathmandu – Pokhara. In mattinata partenza con bus per Pokhara. Durante il percorso sarà possibile fare una sosta per rifocillarsi e chi lo vorrà potrà fare rafting (escursione a pagamento). Visita pomeridiana della valle di Pokhara e gita  in barca sul lago PHEWA.
Giorni 04  – Pokhara – Chitwan National Park
Al mattino presto trasferimento a Sarankot per vedere l’alba. Dopo la colazione, partenza per il Royal Chitwan National Park. Attività nella giungla pomeridiana come Elephant Safari, Village walk, Bird Watching, Canoe ride ecc. Pernottamento.
Giorni 05 – Chitwan – Kathmandu. Sveglia mattutina e, dopo colazione, safari nella giungla. Nel pomeriggio rientro a Kathmandu. Arrivo e Pernottamento.

Giorni 06 – Kathmandu. Full day con visita guidata  di Pashupatinath, Boudhnath e Bhaktapur Durbar Square nel pomeriggio.
Giorni 07 – Kathmandu. Trasferimento in aeroporto.

Tariffe individuali a partire da € 690 p.p.

Tariffe gruppo su richiesta

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.