Marocco imperiale

viaggio guidato

Viaggio Marocco imperiale  

Partenze:
31 luglio – 5 agosto – 14 agosto – 19 agosto – 11 settembre
Prezzo a partire da €1.410 (a persona)

L’offerta comprende:

 

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus
  • Guida – tour leader locale parlante italiano per tutto il tour
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 pranzi e 5 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

 

La quota non comprende:

  • Viaggio A/R per raggiungere la destinazione
  • Tassa di soggiorno, facchinaggio e mance
  • Eventuale assicurazione annullamento + 4,6%
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

PRIMO GIORNO

Partenza dall’Italia –  Casablanca 

Atterrati a Casablanca in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio del Marocco. Ceniamo in hotel.

SECONDO GIORNO

Casablanca – Meknes – Volubilis – Fes

Partiamo per Meknes, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Ammiriamo la città nuova e la Medina, con l’incantevole porta Bab El Mansour. Dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico romano di Volubilis. Raggiungiamo Fes dove ci attende la cena, ed in serata chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa by night.

TERZO GIORNO

Fes

Visita guidata di Fes. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. All’interno del souk potremo anche visitare nel dettaglio una conceria, ammirarne i prodotti e scoprirne tutta la lavorazione. Il pranzo e la cena sono inclusi.

QUARTO GIORNO

Fes- Rabat – Marrakech

 

La giornata prevede un lungo tragitto, visiteremo Rabat, la capitale del Marocco, detta anche il “Giardino di Allah”; il pranzo è incluso in corso di visite. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Marrakech, la cena è inclusa in hotel.

 

QUINTO GIORNO

Marrakech

iniziamo visitando i Giardini Menara. Passiamo quindi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città e arriviamo alla Medina: scopriamo lo splendore del Palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori dell’architettura tradizionale araba. Dopo il pranzo ci gustiamo delle ore libere in città, prima dell’ escursione facoltativa tramonto nel deserto di Agafay con cena inclusa. In alternativa la cena è libera.

SESTO GIORNO

Marrakech

La mattina è libera o in alternativa visita facoltativa dei Giardini Majorelle, un’oasi di pace e natura nella vivace Marrakech. Dopo il pranzo ci spostiamo in Piazza Djema El Fnaa, animata da giocolieri, incantatori di serpenti, bancarelle e venditori di spezie chiassosi. Facciamo sosta in un locale che affaccia sulla piazza per gustare del tè marocchino ammirando la vita della piazza che cambia un po’ alla volta, all’avvicinarsi della sera. La cena è libera o facoltativa, cena con spettacolo presso un palazzo tradizionale nella medina.

 

SETTIMO GIORNO

Marrakech – Casablanca

Ci spostiamo a Casablanca, la seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo Piazza Hassan II e passeggiamo fino all’esterno della Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento). Dopo il pranzo continueremo la visita della città e arriviamo in hotel in tempo per la cena.

OTTAVO GIORNO

Casablanca – rientro in Italia

 

In base all’orario del volo potremmo avere il tempo per un’ultima passeggiata in città prima del rientro in Italia.

Vuoi bloccare il tuo posto? 

Pin It on Pinterest

Share This